Pubblicata la "Carta dei Servizi" per l'anno scolastico 2018-2019 per l'Asilo Nido Opera Pia Giuliana Ronzoni di Cesano Maderno.
La “Carta dei Servizi” è lo strumento che esprime i vincoli e gli obiettivi che colui che eroga un servizio definisce difronte ai clienti. La nostra Carta dei Servizi rappresenta un “contratto” che il Nido stipula con i propri clienti al fine di garantire loro dei livelli di servizio, ed essa ha dunque le seguenti finalità:
- fornire ai clienti informazioni chiare sui loro diritti;
- informare sulle procedure per accedere ai servizi;
- indicare le modalità di erogazione delle prestazioni;
- assicurare la tutela dei clienti, individuando gli obiettivi del servizio e controllando che vengano raggiunti;
Il Nido rende pubblica la Carta dei Servizi in modo tale che sia possibile conoscere:
- la società che gestisce il servizio, l'organizzazione del Nido;
- le modalità di funzionamento, i servizi forniti;
- i fattori di qualità, gli indicatori e gli standard di servizio garantiti, le modalità di rilevazione della soddisfazione del cliente;
- la partecipazione del cliente al miglioramento continuo del servizio e le modalità per effettuare un reclamo.