OPERA PIA GIULIANA RONZONI (SUORE SACRAMENTINE)

SCUOLA MATERNA

La Scuola dell'Infanzia "Giuliana Ronzoni" di Cesano Maderno fu fondata nel 1920 dal Sig. Luigi Ronzoni proprietario di un cotonificio, per rispondere alle esigenze famigliari delle sue lavoratrici.
La direzione della scuola fu affidata alla Congregazione delle Suore Sacramentine di Bergamo.
La scuola, ispirandosi ad una concezione cristiana della vita, ha lo scopo di accogliere i bambini di entrambi i sessi in età prescolare, favorendo la crescita fisica, intellettuale, sociale e religiosa dei bambini provvedendo alla loro educazione e alla loro istruzione.
La scuola dell'Infanzia accoglie tutti i bambini indistintamente dalla cultura, religione o che incontrano difficoltà nell'apprendimento a causa di svantaggi socioculturali o di handicap.
La scuola collabora con le famiglie, gli Enti e i servizi presenti sul territorio.
La scuola dell'Infanzia si propone come ambiente educativo, affettivo, sociale che cerca di rispondere a tutti i bisogni di crescita del bambino dando un significato ad azioni e comportamenti.
Dal 2001 è stata riconosciuta Scuola Paritaria con Decreto Ministeriale n° 488 del 28/02/2001.
La scuola si avvale della piena libertà riconosciuta alle Scuole Paritarie per quanto concerne l'orientamento culturale e l'indirizzo pedagogico e didattico, l'insegnamento è improntato ai principi di libertà stabiliti dalla Costituzione Italiana.

Nel novembre 2005, realizzando il desiderio di un gruppo di persone che amano i bambini, nasco con il nome di RONZONIDO.
In occasione della inaugurazione rivolgendosi all' Asilo Ronzoni il nipote del fondatore dell'Opera Pia ha scritto cosi:
“...sono stato invitato, con mia moglie, all'inaugurazione del tuo fratellino che si chiama “Ronzonido”.
E' un piccolo nido creato per i bimbi più piccoli.

 

Leggi lo Statuto

RICERCA NEL SITO

Comunicazioni ASILO:

Contattaci

Tel. +39 0362 501287  
Email: info@operapiagiulianaronzoni.it

Via Giuliana Ronzoni, 3
20811 Cesano Maderno (MB)

P.IVA: 00986480960   C.F. 83009680154

Ulteriori dettagli

Dove Siamo

Ultime Notizie

Informazioni più richieste

©2018 Powered by Utility Line Italia

Search